Scooby Doo, Snoopy,  Bum bum: classifica dei cani più famosi dei cartoni animati

Scooby Doo, Snoopy, Bum bum: classifica dei cani più famosi dei cartoni animati

Nella storia dei cartoni animati sono tanti i quattro zampe che hanno lasciato il segno nell’immaginario nostro -ormai adulti- e di quello dei bambini di oggi.
La lista è molto lunga… ma volevamo fare una CLASSIFICA simpatica di quelli che per NOI sono i più DIVERTENTI ma non solo, spesso i racconti di questi cartoni ci hanno anche un pò COMMOSSO

belle

1) Belle
Belle è il Cane da montagna dei Pirenei, bianco, dell’anime del 1981 “Belle e Sebastien”, compagno d’avventure del bimbo di sette anni che viaggia alla ricerca della sua mamma. È un grosso cane coraggioso, che però la gente teme credendo che sia “il Diavolo Bianco”. In effetti i suoi tentativi di aiutare il prossimo in difficoltà vengono quasi sempre fraintesi. Solo alla fine della serie tutti finalmente capiscono che Belle non è affatto pericoloso.

2) Bum Bum

Ve lo ricordate il cagnolino carino e sfigato? Il cartone andò in onda per la prima volta nella trasmissione Bim Bum Bam nel 1985.
Bum Bum è un cucciolo, che è costretto a separarsi dalla mamma Fiamma; il piccolo inizia quindi la sua ricerca per ritrovarla, nel suo cammino incontra due randagi Nora e Charlie che si prendono cura di lui e lo aiutano nella sua ricerca. Un racconto pieno di sentimenti dove ci sono anche i cattivi rappresentati in questo caso da un allevatore di cani da combattimento che farà di tutto per prendere Bum e per farlo gareggiare.

3) Spank
Come dimenticare il cagnolino Spank…la tenera storia del cagnolino e la sua padroncina Aika ci ha fatto innamorare di questo personaggio,un cane particolare che possiede infatti certi aspetti caratteriali che lo fanno sembrare molto umano ma simpatico e goffo e molto pasticcione.

 

 4) Pimpa
La Pimpa non è un cartone animato ma un personaggio che ha fatto la storia del fumetto italiano disegnata da Altan con protagonista una cagnolina disegnata a grandi pois rossi, con la lingua spesso a penzoloni. Il padrone Armando e il suo fantastico mondo hanno colorato le pagine del famoso “Corriere dei Piccoli” giornalino per bambini molto popolare.

5) La carica dei 101
Il film d’animazione che “Noi” ricordiamo con più piacere è sicuramente questo…101 cuccioli di dalmata che hanno fatto intenerire tutti grandi e piccoli.

 

 6)Snoopy
Un altro storico personaggio dei fumetti è Snoopy il cane di Charlie Brown…chi lo ricorda sopra il tetto della sua cuccetta dove dorme, pensa, sogna, scrive romanzi con la macchina da scrivere? Snoopy gioca ad impersonare un famoso pilota da caccia della prima guerra mondiale “Joe Falchetto”…troppo simpatico!

 

 7)Balto
Alla settima posizione abbiamo deciso di inserire un altro “Film d’animazione” molto bello e ispirato a una storia vera. Balto  era un cane Siberian Husky di proprietà di Leonhard Seppala, vincitore di tutte le più grandi corse di cani da slitta col suo pupillo Togo. Sulle sue vicende è stato girato questo cartone animato nel 1995 a diretto da Simon Wells e prodotto da Steven Spielberg, che riprende in parte la storia…

 

8) Scooby Doo
Scooby un alano a caccia di fantasmi ed entità soprannaturali…vi ricordate di lui? Credo di si…molte le serie dedicate a questo personaggio che ci risulta essere del 1969.

 

 

9) Lilli e il Vagabondo
La dolce e tenera la storia di Lilli e il Vagabondo…non poteva certo mancare! Chi ricorda la cenetta romantica a base di spaghetti e polpette? Troppo tenera e commovente storia di amicizia tra una cagnolina abbandonata dai padroni e un “randagio” che spiega a Lilli tutti i rucchi per vivere in strada senza essere accalappiato…

10) Leone
E’ il protagonista del cartoon “Leone, il cane fifone” e nasce nel 1999. E’ un cane rimasto orfano e viene adottato dalla gentile Marilù e dal burbero Giustino. Leone vive nella città di Altrove, in questo strano luogo il povero cane rimane costantemente vittima di avvenimenti ai limiti dell’assurdo vi ricordate le sue avventure per salvare Marilù? Uno tra i più recenti della nostra classifica…Leone merita secondo NOI il decimo posto, cosa ne pensate?